Cronaca

Albisola, ore contate per l’ex distributore di benzina in piazza Dante: al suo posto sorgerà un supermercato

Albisola, ore contate per l’ex distributore di benzina in piazza Dante: al suo posto sorgerà un supermercato

Albisola Superiore. E’ ufficiale, l’edificio dell’ex distributore di benzina in piazza Dante, in stato di abbandono ormai da una trentina d’anni, si prepara a riprendere vita con la trasformazione in un supermercato. E la riqualificazione dell’intera piazza continua.

Intorno a questa formula per rigenerare il centro di Albisola Superiore nel nome dell’imprenditoria si sono sviluppate numerose polemiche, ma oramai i giochi sono fatti e anche per questo altro supermercato il Suap, lo sportello unico delle attività produttive, ha dato il via libera al progetto. Sarà così che, nel giro di circa 5 mesi, il sito in condizioni fatiscenti lascerà il posto a una nuova struttura di vendita.

Sono felice che venga recuperato questo immobile, come a catena l’area intorno a piazza Dante – commenta il sindaco Maurizio Garbarini – Personalmente non tifo per i supermercati, però, vedendo il rendering sulla futura riqualificazione della zona, con l’eliminazione del vecchio sito abbandonato, posso solo che approvare il progetto. Che sia un supermercato o un’altra attività sono contento di questa novità, che offrirà nuovi posti di lavoro e un servizio in più per i cittadini”.

» leggi tutto su www.ivg.it