Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta gialla per neve ancora sino all 15 nell’entroterra del Ponente, registrate temperature molto basse nella notte

Genova. Resta l’allerta gialla per neve nell’entroterra del Ponente ligure (valle Stura e val Bormida comprese). Conclusa invece l’allerta nelle altre zone della Liguria.

La fase perturbata di stampo invernale che era attesa sulla Liguria ha provocato nevicate anche intense nelle zone interne della regione. I nivometri della rete Omirl segnalano (dati aggiornati alle ore 11), 48 centimetri a Monte Settepani (1375 metri di altezza, nel comune di Osiglia, Savona), 31 a Urbe Vara Superiore (810 metri, in provincia di Savona), 14 a Campo Ligure (Genova), 10 a Scurtabò (Varese Ligure, La Spezia). Nella notte qualche raro fiocco bagnato ha raggiunto i quartieri collinari di Genova mentre, in  generale, l’accumulo al suolo si è registrato intorno ai 200-300 metri. Per la pioggia invece, le cumulate massime si sono avute a Corniolo (Riomaggiore, La Spezia) con 52.6 millimetri da inizio evento e Sciarborasca (Cogoleto, Genova) con 48.2.

... » Leggi tutto

Più informazioni su