Amiu, presentato il piano industriale: “Obbiettivo differenziata al 65% a Genova nel 2024”

Amiu, presentato il piano industriale: “Obbiettivo differenziata al 65% a Genova nel 2024”

Genova. 92 milioni di investimenti, l’entrata in funzione di Scarpino 2 nel 2022, un obbiettivo di raccolta differenziata a Genova al 65% entro i prossimi quattro anni, 120 nuovi dipendenti.

Sono alcune delle prospettive del piano industriale 2021-2014 di Amiu, la partecipata dei rifiuti del Comune di Genova – ma che dal prossimo anno si occuperà di gran parte del territorio della Città Metropolitana – presentato oggi in una commissione consiliare da parte del presidente della società Pietro Pongiglione e dal direttore generale Tiziana Merlino. Quest’ultima, prossima all’addio al suo ruolo visto che il 26 novembre è stato pubblicato il bando per la selezione del nuovo dg.

Più che un documento vero e proprio, in realtà, una serie di slide piuttosto semplificate – cosa che ha scatenato le critiche dell’opposizione – ad ogni modo alcuni punti sono chiari. “Il nuovo contratto di servizio che durerà 15 anni – ha sottolineato Pongiglione – dà all’azienda la continuità necessaria per fare investimenti e pianificare una nuova organizzazione”. Questo contratto di servizio prevede 2,3 miliardi di ricavi.

» leggi tutto su www.genova24.it