Cronaca

Bancarotta fraudolenta, beni per 5 milioni di euro sequestrati a imprenditore savonese

Bancarotta fraudolenta, beni per 5 milioni di euro sequestrati a imprenditore savonese

Savona. La Guardia di Finanza di Savona ha sottoposto a sequestro preventivo, su richiesta della Procura della Repubblica, beni di un noto imprenditore di Savona per circa 5 milioni di euro.

In particolare, i militari della Compagnia di Savona hanno eseguito la misura cautelare nei confronti di un imprenditore savonese di 48 anni e di due prestanome, accusati di bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio, fittizia intestazione di beni, truffa aggravata ai danni dello Stato e frode fiscale, per omessa dichiarazione dei redditi.

L’illecito modus operandi posto in essere dall’imprenditore savonese, dal 2011 in poi, è stato quello di aprire, avvalendosi di numerose teste di legno, svariate cooperative operanti in più settori economici, tra cui quello delle pulizie e di altre attività di eventi pubblicitari, aumentandone il volume d’affari anche attraverso l’aggiudicazione di appalti, per poi svuotarne le casse e reinvestire il denaro di provenienza illecita nell’acquisto di immobili ed altre attività.

» leggi tutto su www.ivg.it