Economia

Bonus ristorazione, via libera anche per gli agriturismi e gli ittiturismi

Bonus ristorazione, via libera anche per gli agriturismi e gli ittiturismi

Liguria. Dopo la proroga del bando, sollecitata dalla Confederazione Italiana Agricoltori, ecco l’atteso chiarimento sui beneficiari del Bonus Ristorazione: i contributi per l’acquisto di prodotti locali spettano alle strutture a prescindere dal codice ATECO.

Del bonus di filiera Italia per l’acquisto di prodotti Made in Italy a sostegno della ristorazione, possono beneficiare anche gli agriturismi e gli ittiturismi, ovvero le forme di ristorazione gestite dai pescatori. Questo secondo i contenuti del Dl Ristori 4 pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

La domanda può essere presentata fino al 15 dicembre attraverso il Portale della ristorazione o presso gli sportelli degli uffici postali, spettano agli agriturismi a prescindere dal codice ATECO utilizzato per l’esercizio delle attività di alloggio e ristorazione e supera i dubbi interpretativi che erano sorti a seguito del decreto-legge di agosto, permettendo agli operatori agrituristici di accedere al bonus ristorazione anche, come chiarito dallo stesso Ministero, in relazione alla cessione di prodotti agricoli tra azienda agricola e azienda agrituristica connessa.

» leggi tutto su www.ivg.it