Cronaca

Buoni pasto Covid, dal 3/12 presentazione delle domande: come fare, chi ne ha diritto, come funziona la novità Isee

Buoni pasto Covid, dal 3/12 presentazione delle domande: come fare, chi ne ha diritto, come funziona la novità Isee

Genova. Non sarà un “clic day” ma ci sarà tempo fino al 12 dicembre. Scatta alle 8 di domani, giovedì 3 dicembre, la possibilità di richiedere i buoni spesa alimentari per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza pandemica. Questo il link da utilizzare.

Le domande si dovranno presentare esclusivamente on line entro, appunto, le 24 di sabato 12 dicembre ma chi non fosse in grado di compilare la domanda in autonomia potrà avere un supporto telefonico chiamando il numero verde 800583940 fino all’11 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17e30.

Inoltre saranno attivati, come ulteriore supporto, alcuni sportelli, uno per ogni municipio cittadino. Il Comune di Genova ha avuto dal governo 300 milioni e 52 mila euro per questa seconda tranche di aiuti. La presentazione ufficiale del nuovo bando è avvenuta stamani a palazzo Tursi alla presenza del vicesindaco Pietro Piciocchi, del consigliere delegato ai Servizi sociali Mauro Baroni e dell’assessore al Commercio Paola Bordilli.

» leggi tutto su www.genova24.it