Cronaca

Covid, verso un Natale blindato. Il Viminale: “Poliziotti sui treni e negli aeroporti”

Covid, verso un Natale blindato. Il Viminale: “Poliziotti sui treni e negli aeroporti”

Genova. Maxi controlli contro i divieti di spostamenti tra le Regioni anche gialle che saranno definiti dal nuovo dpcm e varranno per il periodo di Natale, probabilmente tra il 21 dicembre e il 6 gennaio. Mentre i dettagli del nuovo decreto sono ancora in via di discussione, il Viminale si prepara a contrastare eventuali ‘esodi’ vacanzieri.

“Grande delusione per le folle in strada nello scorso weekend e quegli assembramenti erano proprio nelle città che fino a pochi momenti prima erano zone rosse, un’aspettativa mancata. Ma lo Stato non resterà a guardare. Durante le vacanze di Natale ristoranti chiusi e presidi delle forze dell’ordine opereranno in stazioni e aeroporti” ha detto questa mattina Achille Variati, sottosegretario all’interno, a ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital.

“Il governo ha sempre fatto appello all’autoresponsabilità dei cittadini”, ha aggiunto l’esponente del Viminale. “Si può uscire, ma se si vede molta gente in strada lì deve scattare un meccanismo in ognuno di noi”.

» leggi tutto su www.genova24.it