Economia

Decreto Ristori 4, Coldiretti: “Anche agriturismi e ittiturismi possono beneficiare del bonus di filiera Italia”

Decreto Ristori 4, Coldiretti: “Anche agriturismi e ittiturismi possono beneficiare del bonus di filiera Italia”

Genova. Del bonus di filiera Italia per l’acquisto di prodotti Made in Italy a sostegno della ristorazione, possono beneficiare anche gli agriturismi e gli ittiturismi, ovvero le forme di ristorazione gestite dai pescatori. Lo rende noto la Coldiretti in riferimento ai contenuti del Dl Ristori 4 pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Il ristori-quater chiarisce che i contributi, la cui domanda può essere presentata fino al 15 dicembre attraverso il portale della ristorazione o presso gli sportelli degli uffici postali, spettano agli agriturismi a prescindere dal codice Ateco utilizzato per l’esercizio delle attività di alloggio e ristorazione e supera i dubbi interpretativi che erano sorti a seguito del decreto-legge di agosto, permettendo agli operatori agrituristici di accedere al bonus ristorazione anche, come chiarito dallo stesso Ministero, in relazione alla cessione di prodotti agricoli tra azienda agricola e azienda agrituristica connessa.

“Un chiarimento importante che risponde alle sollecitazioni di Coldiretti – afferma il Presidente di Terranostra Liguria Marcello Grenna – a sostegno del Made in Liguria e di tutti gli agriturismi e ittiturismi locali che con il loro lavoro mantengono vive le tradizioni legate alla terra e al mare, proponendo piatti che esaltano le grandi eccellenze sempre a km e miglio zero”.

» leggi tutto su www.genova24.it