Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani la firma sul nuovo Dpcm, Toti: “Natale cupo e blindato? Spero sia giustificato”

Genova. Arriverà domani il Dpcm che fisserà le regole per le prossime festività natalizie. Che si tratterà di un Natale blindato (così come anche Santo Stefano e Capodanno) è praticamente certo, ma il Governo prima di emanare il decreto si consulterà ancora una volta con le Regioni.

Il confronto è fissato per domani pomeriggio, mentre al mattino si riunirà ancora una volta la Conferenza delle Regioni per tentare qualche ultima controproposta in extremis. Se è ormai chiaro che non ci si potrà spostare tra le Regioni anche gialle nei giorni delle festività, ancora in via di confronto all’interno dello stesso Governo il divieto di spostamento dal propio comune, così come la chiusura dei ristoranti il giorno di Natale visto che l’ala meno oltranzista della maggioranza ritiene che il pranzo al ristorante – che deve rispettare regole ferree – sia più sicuro di quello a casa.

... » Leggi tutto

Più informazioni su