Altre News

Finanziato il risanamento del Brandale, la soddisfazione di “A Campanassa”

Finanziato il risanamento del Brandale, la soddisfazione di “A Campanassa”

Savona. Il consiglio grande dell’associazione “A Campanassa” esprime soddisfazione per la decisione del consiglio comunale di Savona di stanziare 55 mila euro per il risanamento della “grave situazione di degrado del complesso monumentale del Brandale”.

“L’associazione che ha fra le prime mission la conservazione del patrimonio storico dell’edificio di proprietà del Comune di Savona, aveva nel corso degli anni ripetutamente segnalato le criticità dello stabile, che inevitabilmente sono peggiorate a seguito degli eventi atmosferici e della mancata manutenzione. Si è grati alla sensibilità dell’ufficio tecnico che in quest’ultimo periodo ha preso a cuore la situazione e al consiglio comunale che ha recepito l’istanza”.

“Certamente è un primo passo importante propedeutico per successivi interventi risolutivi allo scopo di garantire all’edificio una definitiva sistemazione di tutte le criticità evidenziate negli anni, atte a permettere una corretta fruibilità alla cittadinanza e ai numerosi turisti”.

» leggi tutto su www.ivg.it