Sport

Foggia, notte di paura per l’ex savonese Federico Gentile: incendiato il portone dell’abitazione

Foggia, notte di paura per l’ex savonese Federico Gentile: incendiato il portone dell’abitazione

Savona. Durante l’estate il Foggia Calcio, società che per ben undici stagioni ha partecipato alla Serie A, ha fatto ritorno in Serie C, dopo un solo anno in Serie D, vincendo il campionato grazie alla penalizzazione del Bitonto, che si era classificato primo, per un illecito sportivo.

Tra i protagonisti del successo dei rossoneri Ninni Corda, che aveva iniziato la stagione nel ruolo di direttore tecnico, ma già ad inizio settembre l’ex tecnico del Savona era stato chiamato a sostituire il dimissionario Amantino Mancini nel ruolo di primo allenatore. In questa stagione la guida della squadra era stata affidata ad Ezio Capuano, sostituito prima del via del campionato da Vincenzo Maiuri e, ad inizio ottobre, da Marco Marchionni.

Ninni Corda, che quest’anno è tornato a ricoprire il ruolo di direttore generale, non è l’unico ex savonese nel Foggia. Il capitano dei rossoneri, infatti, è Federico Gentile. Centrocampista, classe 1985, è da tempo uno dei giocatori di fiducia di Corda che lo allenò al Savona nel 2013/2014 e nella stagione successiva. Quando l’ex tecnico biancoblù ripartì da Como nel 2017 lo volle con sé; allo stesso modo, nell’estate del 2019, con la rifondazione della società pugliese, Gentile fu il primo giocatore ad essere scelto.

» leggi tutto su www.ivg.it