Altre News

Natale blindato, il Comune di Genova lancia le fiabe natalizie al telefono

Natale blindato, il Comune di Genova lancia le fiabe natalizie al telefono

Genova. Racconti, fiabe, poesie natalizie e testi della tradizione genovese sono i doni che, nei venerdì precedenti il Natale, l’Agenzia per la Famiglia offrirà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Genova attraverso il numero verde 800098725.

Dalle ore 14 alle 19 del 4, 11 e 18 dicembre anziani, bambini, famiglie e tutti coloro che in questo periodo sono soli o malati potranno chiamare gratuitamente l’800098725 e scegliere tra le letture (anche in genovese) selezionate per loro dai bibliotecari e dai volontari delle biblioteche Berio, De Amicis, Benzi, Brocchi e Gallino.

«In questo periodo particolare l’Agenzia per la famiglia vuole trasmettere la gioia e la speranza del Natale ai nostri bambini e ai nostri anziani con questa iniziativa che aiuta a riscoprire le nostre tradizioni e la compagnia e il calore della lettura – spiega la responsabile dell’Agenzia per la Famiglia Simonetta Saveri -. L’iniziativa nasce grazie all’idea della signora Sebastiana Zito che ci ha contattato al numero verde proponendosi come lettrice e che ringraziamo. Si ringrazia inoltre la Direzione delle Biblioteche Genovesi per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questo servizio alla città».

» leggi tutto su www.genova24.it