Cronaca

Prima neve in Liguria: entroterra imbiancato, Genova sfiorata dai fiocchi

Prima neve in Liguria: entroterra imbiancato, Genova sfiorata dai fiocchi

Genova. Risveglio sotto un manto bianco per l’entroterra genovese. La prima allerta neve è stata confermata da ciò che è accaduto nella notte. Valle Stura, Valle Scrivia, le valli interne del Tigullio e le alture alle spalle di Arenzano e Cogoleto si sono imbiancate grazie alla combinazione tra le precipitazioni previste e le temperature attorno allo zero o negative. Per alcuni comuni si è trattato comunque solo di una spolverata.

Le stazioni dell’osservatorio meteo idrologico della Regione Liguria segnalano circa 2 centimetri di neve ad Amborzasco (Santo Stefano d’Aveto) e 3 centimetri a Valbrevenna nell’alta valle Scrivia. 14 i centimetri a Campo Ligure, in valle Stura. Il manto nevoso ha coperto maggiormente il savonese (Urbe 28 cm, Dego 23, Osiglia-Monte Sette Pani 45 cm).

Nottata tranquilla invece per Genova, non interessata dalla neve che ha imbiancato invece l’entroterra. Nessun problema dal punto di vista della viabilità in città, qualche disagio per le auto invece nei comuni interni con il 118 che non segnala feriti gravi, ma solo qualche chiamata causata dallo slittamento delle auto sulle strade.

» leggi tutto su www.genova24.it