Cronaca

Savona, protesta di infermieri e personale sanitario sotto la prefettura: “Basta togliere ai lavoratori”

Savona, protesta di infermieri e personale sanitario sotto la prefettura: “Basta togliere ai lavoratori”

Liguria. “Basta togliere ai lavoratori”. E’ questo lo slogan della protesta degli infermieri e del personale sanitario non medico in programma a Genova e Savona il 3 e 4 dicembre. La doppia manifestazione è stata organizzata da Nursing Up.

Nota il sindacato: “Togliere ai lavoratori. Togliere riposi, togliere ferie, togliere il diritto a denunciare la situazione di disorganizzazione e di croniche carenze, togliere la dignità della persona prima ancora di quella del professionista. Operatori stremati, provati dal punto di vista fisico e dello stress psico-lavorativo, colleghi che hanno visto la morte negli occhi troppe volte e che continuano adessere spremuti come limoni”.

“Il sindacato Nursing Up, che per mesi ha tentato di dialogare con i rappresentanti del Governo e con le Regioni per di dare idonee soluzioni al ventaglio di problematiche e alle correlate richieste dei professionisti dell’area infermieristica e degli altri operatori sanitari dipendenti dalle Aziende Sanitarie, dice basta e denuncia una situazione insostenibile”.

» leggi tutto su www.ivg.it