Cronaca

Amazon dona computer e materiale didattico a una scuola media di Cornigliano

Amazon dona computer e materiale didattico a una scuola media di Cornigliano

Genova. Amazon e Radio Kiss Kiss hanno effettuato a Genova la prima donazione nell’ambito della collaborazione avviata la scorsa estate a sostegno della digitalizzazione delle scuole italiane. Grazie a questo progetto una parte del ricavato dalla vendita della compilation Kiss Kiss Play Summer 2020 su Amazon.it è stato destinato alla creazione di laboratori scientifici alla scuola media Alessandro Volta dell’istituto comprensivo Cornigliano dove la multinazionale ha aperto da poco un deposito di smistamento.

Insieme a Radio Kiss Kiss, l’azienda ha donato dei computer portatili, corsi di formazione specifici per gli insegnanti e altro materiale che le classi potranno utilizzare durante le lezioni. Inoltre, la donazione prevedrà anche la consegna di una lavagna elettronica. Con questo gesto Amazon e Kiss Kiss hanno voluto esprimere la loro solidarietà e vicinanza agli studenti che abitano nei pressi delle nuove sedi, che dall’inizio della pandemia di Covid-19 hanno dovuto seguire le lezioni da remoto.

“In questi ultimi mesi, Amazon ha realizzato diversi progetti per offrire soluzioni innovative a supporto di insegnanti e studenti che hanno dovuto cimentarsi improvvisamente con il mondo della didattica a distanza. Siamo orgogliosi di collaborare con Radio Kiss Kiss per questa iniziativa così speciale a sostegno della digitalizzazione delle scuole italiane e di supportare questo Istituto nell’ambito del nostro impegno a supporto della comunità che ospita il nostro deposito di smistamento” ha dichiarato Edoardo Carpiceci, Responsabile del sito Amazon di Genova.

» leggi tutto su www.genova24.it