Sport

Aria di Natale ad Altum Park

Aria di Natale ad Altum Park

Genova. Anche a San Desiderio, al parco sportivo outdoor, centro di riferimento dal maggio 2019 per molte attività open del CSI, è iniziato il conto alla rovescia verso Natale.

“L’emergenza Covid ha stravolto alcuni progetti che avrebbero coinvolto, in un suggestivo contesto naturale, soprattutto i bambini. Si era pensato ad un presepe vivente, ad una Messa celebrata davanti alla piccola cappella, a momenti di riflessione condivisi per apprezzare davvero il significato profondo di questo appuntamento fondamentale per la cristianità – scrivono i responsabili del parco sportivo -. Nella quiete di questo luogo, fra gli alberi del bosco, a pochi minuti dal centro di Genova ma lontani dall’ansia da shopping compulsivo, l’attesa del Natale avrebbe assunto, non solo per i più piccoli, un significato particolare e più vero”.

“Sarebbe stato bellissimo stare tutti insieme, magari sotto le stelle, con le luci del paese in lontananza… Ci dovremo accontentare di declinare queste iniziative in modo diverso ma che, comunque, ricalchino lo spirito di quello che volevamo fare senza poterci vedere ed abbracciare di persona. Ecco quindi – spiegano – che attraverso il nostro sito e i social proporremo qualcosa di simpatico per mantenere un filo diretto con le famiglie”.

» leggi tutto su www.genova24.it