Politica

Decreto Sicurezza, Fratelli d’Italia si mobilita: “Ad Albenga le conseguenze più evidenti dell’immigrazione clandestina”

Decreto Sicurezza, Fratelli d’Italia si mobilita: “Ad Albenga le conseguenze più evidenti dell’immigrazione clandestina”

Albenga. Parte da Albenga, che (per usare le parole del commissario provinciale Claudio Cavallo) è “una delle città della provincia di Savona in cui sono più evidenti gli effetti dell’immigrazione clandestina e in cui non passa settimana senza che ci sia qualche battaglia” la manifestazione di Fratelli d’Italia contro il Decreto Sicurezza, ribattezzato ironicamente “Decreto Insicurezza” dai sostenitori del partito di Giorgia Meloni.

Dopo il si della Camera, il documento passerà al Senato per un’approvazione niente affatto scontata. In queste ore, infatti, è in corso una frenetica “caccia” ai voti mancanti dei pentastellati, con una fronda di 16 senatori che, oltre al Mes, sono contrari proprio all’approvazione del Decreto Sicurezza. Clima acceso, dunque, intorno al decreto rimasto per mesi nel cassetto proprio a causa della “freddezza” del M5S.

La posizione di FdI è stata esplicitata nel corso di un incontro con i media tenutosi questa mattina nel centro storico di Albenga. Erano presenti il commissario provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Cavallo; Alfio Sciuto, responsabile regionale del dipartimento “Rapporti con le forze dell’ordine e vigili del fuoco”; il segretario e portavoce cittadino di Albenga Alessandro Chirivì; il presidente del circolo di Albenga Roberto Crosetto. Assente Diego Distilo, presidente del consiglio comunale ingauno.

» leggi tutto su www.ivg.it