Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’albero di Natale da record di San Fruttuoso sarà “riciclato” in piazza Galileo Ferraris

Genova. Purtroppo non sarà possibile replicare la stessa atmosfera magica dell’anno scorso perché le 4.500 “mattonelle” di lana colorata sono state trasformate in coperte e donate al canile di Monte Contessa. Ma un pezzo di quell’opera d’arte continuerà a vivere in un altro quartiere della Bassa Valbisagno. È iniziato in piazza Galileo Ferraris a Marassi il montaggio della struttura metallica che sorreggeva l’albero di Natale da record in piazza Martinez, il più alto del mondo (11 metri) mai realizzato con la tecnica dell’uncinetto.

“Per quella struttura avevamo speso 10mila euro, ovviamente non l’abbiamo buttata via – spiega il presidente del Municipio, Massimo Ferrante – e abbiamo scelto di usarla in quella piazza perché di recente abbiamo progettato e cofinanziato la sua riqualificazione“. Lo scheletro sarà addobbato con un sistema di illuminazione che lo rivestirà completamente, un po’ sulla falsariga di quello installato nel 2019 in piazza Duomo a Milano.

... » Leggi tutto

Più informazioni su