Cronaca

Autostrade nel caos per la neve, Toti: “Quello che è successo oggi in Liguria è inaccettabile”

Autostrade nel caos per la neve, Toti: “Quello che è successo oggi in Liguria è inaccettabile”

Genova. “Quello che è successo oggi sulle autostrade liguri è inaccettabile“. Lo scrive il presidente ligure Giovanni Toti commentando la giornata infernale per la viabilità in seguito alle nevicate che hanno interessato l’entroterra della regione.

“Data l’allerta diramata per tempo, i ritardi negli interventi risultano incomprensibili ed è per questo che poco fa ho sentito i vertici di Autostrade per l’Italia, per sottolineare tutta la mia preoccupazione e il mio disappunto, sollecitandoli a fare ogni azione possibile e dispiegare ogni mezzo per rimediare ai disagi che i cittadini stanno subendo. E l’ho fatto, come molte altre volte in passato, senza avere una diretta competenza per farlo”, spiega Toti.

E rispondendo alle critiche del Pd, che accusa Autostrade ma anche le istituzioni di non essere intervenute in tempo: “Quanto di competenza di Regione Liguria è stato svolto con accuratezza, precisione e tempestività. Regione Liguria non ha alcun ruolo operativo nella gestione delle autostrade. Perché, come tutti quelli che criticano dovrebbero sapere, Pd in prima linea, le autostrade dipendono dal Governo, e in particolare dal Ministero delle Infrastrutture”.

» leggi tutto su www.genova24.it