Altre News

Luminarie, pittura, ceramiche: un colorato fine settimana di eventi in provincia

Luminarie, pittura, ceramiche: un colorato fine settimana di eventi in provincia

Il 5 dicembre 1933 negli Stati Uniti finì il Proibizionismo: gli americani poterono di nuovo acquistare alcol, in sei mesi l’industria del settore creò un milione di posti di lavoro e la criminalità vide andare in fumo i suoi loschi affari. Novant’anni dopo nel Savonese finisce il “Proibizionismo” della mobilità: con il reinserimento del nostro territorio in fascia gialla anche noi amanti del weekend possiamo infatti spostarci di nuovo di qua e di là e provare l’ebbrezza del divertimento che deriva dai piacevoli eventi di questi primi giorni di riposo dicembrini.

Ad Albenga per il secondo anno di fila tornano le proiezioni architetturali, con cui la “capitale” del Ponente savonese guarda con speranza al futuro e promuove la sua immagine turistica nonostante la pandemia. Le luminarie natalizie della ditta Torelli “accenderanno” anche alcune zone fino ad oggi poco valorizzate o in cui non ne erano previste. “Sebbene questo sia un anno particolarmente difficile, il Natale deve essere un momento dedicato ai bambini – dichiara il sindaco Riccardo Tomatis – Speriamo che le proiezioni e le luminarie riescano a regalare loro un po’ di gioia”.

Loano accenderà le “Mille Luci delle Feste”, con cui darà ufficialmente il via alle celebrazioni del periodo natalizio, come da tradizione. Le illuminazioni artistiche che decorano ogni angolo della cittadina creano sempre un’atmosfera calda e avvolgente che rapisce residenti e turisti e li proietta immediatamente in una dimensione “da favola”.

» leggi tutto su www.ivg.it