Cronaca

Neve in Liguria e traffico nel caos, il Pd: “Colpa di Autostrade, ma la Regione dov’era?”

Neve in Liguria e traffico nel caos, il Pd: “Colpa di Autostrade, ma la Regione dov’era?”

Genova. “Come denuncia Trasportounito, la società Autostrade non si è attrezzata per tempo per pulire le carreggiate e prevenire questo disastro. Ma anche le istituzioni locali, che avevano diramato l’allerta, si sono fatte trovare impreparate. Il risultato di quest’impreparazione è una regione paralizzata, in balia degli eventi atmosferici”. Lo scrive il Pd in una giornata di emergenza totale sulle autostrade a causa dell’allerta neve.

“L’ondata di maltempo, ampiamente prevista, che si sta abbattendo sulla nostra Regione in queste ore ha nuovamente paralizzato i trasporti in tutta la Liguria. Le principali direttrici autostradali sono in grande affanno, con i tir bloccati che si riversano sulla viabilità ordinaria, mandando in tilt anche il traffico urbano”, ricorda il Pd.

“Certo, Genova e la Liguria pagano carenze logistiche annose, ma in questo caso si poteva e si doveva intervenire in anticipo, almeno per ridurre i disagi dovuti alla neve e alla pioggia battente. Non è possibile che una nevicata annunciata da giorni metta in ginocchio i collegamenti di tutta la Liguria”.

» leggi tutto su www.genova24.it