Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Costanzi, la strada che sprofonda nel buio. Palomba (Chiamami Genova): “Nessuna sicurezza per i pedoni”

Genova. Una via frequentatissima da residenti e sportivi, che col calar della notte diventa il regno del buio e della sicurezza zero per chi deve transitarvi. Parliamo del tratto finale di via Costanzi, tra il capolinea del bus 40 e via Asmara, completamente priva di illuminazione civica o altre dispositivi compensativi.

La denuncia arriva dal consigliere municipale Vincenzo Palomba, eletto con Chiamami Genova, che da anni ormai si batte per la risoluzione di questo problema: “La questione è che i molti residenti che scesi dal bus devono proseguire a piedi, la sera e di notte, rischiano moltissimo, perché non esiste nessun percorso pedonale protetto e che possa dare maggior visibilità rispetto ai veicoli in transito”. Ma non solo: “La sera questa è territorio di cinghiali e altra fauna selvatica, e troppo spesso gli incontri con gli essere umani sono veramente ravvicinati e improvvisi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su