Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come scegliere e curare alberi e stelle di natale, tutti i consigli di Coldiretti

Liguria. Via libera all’acquisto degli alberi di Natale, delle stelle di Natale, ciclamini e di molte altre piante e fiori Made in Liguria. Dopo l’entrata in vigore del nuovo Dpcm, infatti, sarà consentita anche la vendita di piante e fiori nei centri commerciali e nei mercati sia nei giorni feriali che prefestivi e festivi in tutta Italia.

“La norma contenuta nel Dpcm in vigore fino al 15 gennaio 2020, fortemente sostenuta dalla Coldiretti – commentano dall’associazione –  fa chiarezza e permette lo sblocco delle vendite nei fine settimana di abeti,  stelle di Natale, ciclamini e tutte le altre tipologie di piante in vaso e di fiori recisi, sostenendo così un comparto che, a livello nazionale, ha già pagato un conto da oltre 1,5 miliardi di euro a causa dell’emergenza Covid. Vivai e negozi hanno dovuto, infatti, fare i conti con i limiti a matrimoni, eventi e cerimonie e la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro, oltre ai problemi all’export con blocchi al confine e in dogana di tanti paesi Ue ed extra Ue, a causa di ritardi e difficoltà nei trasporti e nella vendita”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su