Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, via al recupero dei sottotetti per gli edifici costruiti tra il 2001 e il 2014

Alassio. Lo scorso dicembre, durante l’ultimo consiglio comunale di Alassio, è stata approvata una delibera, relativamente alla Legge Regionale 24/2001 “recupero ai fini abitativi dei sottotetti esistenti” con cui – spiega l’assessore all’urbanistica Franca Giannotta – “è stato preso atto non solo delle risultanze del procedimento di verifica dell’Arch. Burlando relativamente alla non assoggettabilità a Vas, ma anche le prescrizioni espresse dall’Arpal, giungendo così al termine di un lungo percorso che consentirà il recupero di spazi urbani altrimenti inutili, evitando di andare ad incidere con nuove costruzioni e nuovo consumo e sfruttamento di suolo”.

Il consiglio comunale alassino aveva già affrontato il discorso nel giugno del 2019 quando venne discussa la delibera del rapporto preliminare per la verifica di assoggettabilità al Vas e l’adozione per il recupero ai fini abitativi dei sottotetti negli edifici esistenti al 29 novembre 2014, anno in cui la legge era stata modificata, “anche con il contributo – ricorda Melgrati stesso – dell’attuale sindaco di Alassio che sedeva in consiglio comunale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su