Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi di governo, parlano Patrizia Acquista e Valerio Ferrari (Iv): «In linea con Renzi, Conte deve fare passo indietro»

riviera24 - Patrizia Acquista

Imperia. C’è grande attesa per la conferenza stampa indetta alle 17,30 dal leader di Italia Viva Matteo Renzi. L’ex premier potrebbe annunciare l’uscita dal Governo. Insieme al segretario del partito, ci saranno le ministre Teresa Bellanova ed Elena Bonetti e il sottosegretario Scalfarotto.
Una crisi in seno alla maggioranza, quella che sta affrontando il Conte bis, dovuta al via libera del Recovery Plan da parte del Consiglio dei ministri, avvenuto la scorsa notte senza il voto delle due ministre di Italia Viva. Una decisione che ha portato Renzi allo scontro diretto con Conte. «Io non ho mai chiesto la conta in Aula, Conte ha detto ‘ci vedremo in aula’, non siamo noi a cercare la conta, noi chiediamo più vaccini, più soldi a cultura e teatro, ai giovani. Su questi temi è possibile essere accusati come irresponsabili? Sui post danno tutti ragione a noi ma io voglio vederlo nei documenti, quando ci daranno documenti lo saprò dire», ha dichiarato l’ex premier che sarebbe pronto a passare all’opposizione vista la scelta di Conte di non puntare sul Mes.

... » Leggi tutto

Più informazioni su