Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco Marco Bucci ha incontrato il nuovo console generale della Federazione russa

Genova. Il sindaco di Genova ha incontrato questa mattina a Palazzo Tursi il console generale della Federazione russa, Maria Vedrinskaya. Durante il colloquio, il primo dall’insediamento a Genova della diplomatica di carriera avvenuto nell’ottobre 2020, è stata da ambo le parti ribadita l’importanza della collaborazione tra città e consolato per lo sviluppo di relazioni internazionali che favoriscano opportunità culturali, promozione economica e promozione turistica. Prima della pandemia, il mercato turistico russo era diventato per Genova il terzo, dopo quelli francese e tedesco.

“Le relazioni di amicizia e di scambio tra Genova e la Russia sono molto profonde e radicate – ha detto il Sindaco Marco Bucci –. Ne sono testimonianza i vari accordi di amicizia e di collaborazione tra Genova e le città di San Pietroburgo, Rjazan, Ekaterinburg e Mosca, che suggellano antichi legami stabiliti per sviluppare rapporti ispirati da comuni ideali di pace e di benessere. Le relazioni internazionali del Comune di Genova sono orientate a conseguire risultati concreti e in questi anni abbiamo avviato relazioni importanti con tanti paesi tra cui quelli della Federazione Russa. Al nuovo console Maria Vedrinskaya va il mio benvenuto a Genova e auguri di un lavoro proficuo nell’interesse della Federazione Russa, della nostra città e della nostra Liguria”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su