Altre News

Orientamenti senior, dal 26 al 28 gennaio oltre 100 webinar per gli studenti delle superiori

Orientamenti senior, dal 26 al 28 gennaio oltre 100 webinar per gli studenti delle superiori

Genova. Dal 26 al 28 gennaio il Salone ritorna con “Orientamenti Senior”, l’appuntamento dedicato agli studenti della scuola secondaria per conoscere le opportunità offerte dall’Università e dal mondo della formazione. Saranno tre le giornate ricche di spunti e approfondimenti, con oltre 100 webinar online sulla piattaforma www.saloneorientamenti.it.

Il 25° Salone Orientamenti che si è tenuto dal 10 al 12 novembre si è confermato quale primo evento nazionale sull’orientamento, sulla formazione e sul lavoro. Promosso dall’Assessorato alla Formazione e all’Istruzione di Regione Liguria, con il coordinamento di Aliseo e la collaborazione di Ufficio Scolastico Regionale, Università di Genova, Camera di Commercio, Citta Metropolitana, Comune di Genova e Porto Antico di Genova. Nelle giornate di novembre i 150 mila contatti con 53.063 visitatori sulla piattaforma.

Ottimo riscontro ha avuto anche la sessione di dicembre dedicata a Orientamenti Junior con 32.000 partecipanti tra insegnanti, genitori e studenti delle Scuole secondarie di primo grado di tutta la Liguria impegnati sulla piattaforma e nel corso di numerosi webinar.

» leggi tutto su www.genova24.it