Altre News

Sabato 16 gennaio ultimo appuntamento con l’Open day in presenza al Falcone  di Loano

Sabato 16 gennaio ultimo appuntamento con l’Open day in presenza al Falcone  di Loano

Dopo il successo dei mesi precedenti durante i quali è stata inaugurata una nuova formula per accogliere gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di secondo grado e le loro famiglie, sabato 16 gennaio  dalle ore 9 alle ore 13 si svolgerà una nuova giornata di presentazione della scuola e degli indirizzi di studio a partire dall’ultimo nato, il corso SISTEMA MODA  e da  un’altra recente introduzione al Falcone, il LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE, un indirizzo liceale che non contempla lo studio del Latino e risulta  particolarmente  orientato alle discipline scientifiche con un’attenzione specifica  per la  didattica laboratoriale.

Nel piano di studi sono previste 27 ore settimanali nel biennio e 30 nel triennio il che  consente  un’ articolazione oraria dal lunedì al venerdì senza rientri pomeridiani obbligatori.

TURISMO, AMMINISTRAZIONE, FINANZA e MARKETING, RELAZIONI INTERNAZIONALI  e SISTEMI INFORMATIVI sono i quattro indirizzi  del settore Economico che rappresentano da anni la tradizione dell’Istituto Falcone , presso il quale si sono formate generazioni di ragionieri e  nei quali la scuola ha sviluppato una consolidata esperienza. In questi anni, però, il nostro istituto ha saputo rinnovarsi e calibrare nuovi indirizzi di studio orientati a specifiche professionalità. Ne sono  materie portanti economia aziendale,  lingue straniere,  inglese, francese, tedesco, spagnolo,  diritto, l’economia politica e  informatica. 

» leggi tutto su www.ivg.it