Altre News

Covid, Ciangherotti: “Prima garantiscono il vaccino agli odontoiatri, poi mancano le dosi”

Covid, Ciangherotti: “Prima garantiscono il vaccino agli odontoiatri, poi mancano le dosi”

Savona. “Sembrava tutto finito, tutto risolto. E, invece, scopriamo che, mentre in altre regioni italiane (come la Sicilia e il Friuli Venezia Giulia) da oltre una settimana gli odontoiatri libero-professionisti si stanno vaccinando contro il Covid, ad oggi, i 300 dei 324 medici dentisti che, martedì scorso, hanno comunicato all’Asl2 savonese la loro adesione alla campagna di vaccinazione insieme al personale dello studio dentistico, (in totale, ieri sera, oltre 600 unità), non hanno ancora la possibilità di vaccinarsi, perché per loro non sono ancora disponibili dosi. È una vergogna inaccettabile, l’Ordine professionale faccia qualcosa, rischiamo la vita, ne va della salute di noi operatori”.

Come una pentola a pressione Eraldo Ciangherotti, consigliere provinciale e comunale di Forza Italia, a sua volta medico dentista, affila le armi e si prepara ad una seconda battaglia.

“Ho scoperto, a malincuore, che nell’Ordine dei Medici al quale appartengo vi sono due categorie: quella appunto dei medici e la sottocategoria dei dentisti, come dire la serie A e la serie B – prosegue il consigliere – Per i medici, il vaccino è giustamente assicurato, per i dentisti il vaccino non è disponibile e questa è una ingiustizia da denuncia alle autorità competenti. Ogni ritardo nella somministrazione del vaccino è sempre, per gli odontoiatri, un’ulteriore discriminazione professionale. Quindi avevo ragione a manifestare dubbi sul sistema di somministrazione erogato dall’Asl2 savonese”.

» leggi tutto su www.ivg.it