Cronaca

Maxi cantiere A7, rinvio di Autostrade per unificare gli interventi di manutenzione

Maxi cantiere A7, rinvio di Autostrade per unificare gli interventi di manutenzione

Liguria. Rinvio al 15 febbraio per il cantiere inizialmente previsto per il 18 gennaio in A7, dal km 131.900 al Km 131.200 in direzione Nord, e finalizzato al proseguimento dei lavori già avviati per la riqualifica delle barriere bordo ponte.

La nuova data di avvio dei lavori, comunicata nella mattinata odierna alla Prefettura di Genova, è motivata dalla possibilità di allineare gli interventi sulle barriere laterali con i lavori di manutenzione nella galleria Monte Galletto, al KM 128.500 della A7. Lo afferma una nota di Aspi.

In questo modo sarà possibile chiudere una sola volta la tratta interessata dai due interventi, che verranno così effettuati contemporaneamente dal 15 febbraio, limitando i riflessi sulla viabilità a un solo periodo temporale, ancora con ridotti volumi di traffico attesi, ottimizzando le necessarie limitazioni alla circolazione. Nella galleria Monte Galletto è infatti appena terminata la fase di assessment ed è in corso la progettazione degli interventi di riqualifica necessari.

» leggi tutto su www.ivg.it