Altre News

Servizio civile, Confcooperative/Federsolidarietà di Imperia e Savona mette a disposizione 13 posti

Servizio civile, Confcooperative/Federsolidarietà di Imperia e Savona mette a disposizione 13 posti

Provincia. Confcooperative/Federsolidarietà Imperia Savona cerca tredici giovani tra i 18 ed i 28 anni disponibili a svolgere il servizio civile.

Il presidente di Federsolidarietà Liguria Riccardo Viaggi spiega il senso dell’importante iniziativa riservata ai giovani: “Il Servizio Civile Universale è una scelta volontaria di dedicare dodici mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, risorsa indispensabile e vitale per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. I ragazzi avranno la possibilità di impegnarsi su iniziative concrete promosse dalle cooperative sociali aderenti a Confcooperative”.

Nel ponente ligure sono disponibili questi posti: tre presso i Social Bar Non uno meno di Alassio e Finale Ligure, uno presso il Centro Diurno Villa Amico a Loano, sette presso gli asili nido di Imperia, Ventimiglia, Taggia, Bordighera, San Bartolomeo al Mare, Boissano ed Albenga oltre a due posti presso la comunità madre bambino per stranieri di Imperia Casa Madre Ada.

» leggi tutto su www.ivg.it