Economia

Crociere, varo tecnico per Costa Toscana: sarà consegnata a dicembre

Crociere, varo tecnico per Costa Toscana: sarà consegnata a dicembre

Liguria. Costa Crociere ha celebrato oggi il varo tecnico della nuova ammiraglia Costa Toscana presso i cantieri Meyer di Turku (Finlandia).

Costa Toscana, come la sua gemella Costa Smeralda, è alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), la tecnologia di alimentazione attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni, sia in mare sia durante le soste in porto. Il Gruppo Costa (che comprende Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia) è stato il primo al mondo nel settore delle crociere a credere in questa tecnologia, ordinando un totale di 5 nuove navi alimentate a LNG, di cui due, Costa Smeralda e AIDAnova, sono già entrate in servizio. Fanno parte di un piano di espansione che comprende un totale di sette nuove navi in consegna per il Gruppo entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre sei miliardi di euro.

Mentre nel mondo le crociere sono praticamente ferme dallo scoppio della pandemia l’Italia e il Mediterraneo rappresentano per il settore la speranza di ripartire: i protocolli di Costa e Msc hanno infatti dimostrato come la crociera possa essere una vacanza sicura.

» leggi tutto su www.genova24.it