Altre News

Giro di vite della polizia di Savona contro i divieti di sosta, ma all’insegna del buon senso

Giro di vite della polizia di Savona contro i divieti di sosta, ma all’insegna del buon senso

Savona. Una boccata di zona gialla, che sta giusto per finire, ha provocato un po’ di movimento grazie soprattutto a bar e ristoranti aperti. Di conseguenza, sono aumentate le soste in doppia fila o in divieto, come in via Paolo Boselli (dove in realtà potrebbe essere istituita la possibilità della sosta breve) e di conseguenza l’intervento della polizia di Savona, anche grazie all’entrata in servizio dei nuovi agenti, che hanno terminato il percorso di formazione.

Ci sembra in realtà più un’opera di persuasione che di repressione. I vigili vanno avanti e indietro, si fanno vedere, sanzionano solo quando un’auto sta a lungo e senza nessuno a bordo in sosta vietata. Parliamo soprattutto del “triangolo delle multe”, il cui perimetro va appunto da via Paolo Boselli, a via dei Vegerio e a via Brignoni, che per i vigili ha costituito spesso una sorta di “pesca facilitata”.

Spiega il comandante della polizia di Savona, Igor Aloi: “L’organico arricchito ci consente di farci vedere finalmente di più, per ricordare che in centro ci sono molti parcheggi a disposizione e che possono essere utilizzati per raggiungere a piedi e in pochi minuti qualsiasi esercizio commerciale della zona. Poi sì, è vero, non abbiamo alcun intento punitivo, vogliamo far capire questo semplice principio”.

» leggi tutto su www.ivg.it