Cronaca

Il presidente della Provincia Olivieri: “Unità e responsabilità per superare la crisi pandemica”

Il presidente della Provincia Olivieri: “Unità e responsabilità per superare la crisi pandemica”

Provincia. “Ritengo che in momenti come questi in cui ci sono profili di emergenza assoluti e possiamo essere vicino finalmente a traguardare un obiettivo che ci consenta quantomeno di individuare un possibile ritorno alla normalità, sia fondamentale unità e sinergia tra le Istituzioni. Pur tenendo conto delle difficoltà di questo periodo dobbiamo rivolgere un messaggio forte e unitario alle nostre comunità, alle aziende e ai cittadini tutti di non perdere il controllo e di non assumere iniziative non corrette”.

Così il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri dopo il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica relativo alla Campagna di vaccinazione, le misure di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, anche in relazione alle prossime misure governative che verranno adottate dal 16 gennaio, e sull’iniziativa nazionale di protesta annunciata per oggi.

La riunione ha visto un primo intervento da parte dei vertici Asl 2 che hanno illustrato la situazione della diffusione epidemiologica a livello provinciale e l’impatto sul sistema sanitario locale e descritto la fase in corso della campagna di vaccinazione riservata agli operatori sanitari e agli ospiti di strutture di accoglienza (che ad oggi ha visto la somministrazione di circa 5 mila dosi con un ritmo di 450 dosi al giorno). L’obiettivo è di arrivare a marzo con l’estensione della vaccinazione ad un’ampia parte della popolazione.

» leggi tutto su www.ivg.it