Cronaca

Rientro a scuola, la Consulta degli studenti della Liguria: “Serve un tracciamento della Asl”

Rientro a scuola, la Consulta degli studenti della Liguria: “Serve un tracciamento della Asl”

Genova. In queste settimane il coordinamento regionale delle Consulte studentesche della Liguria sta seguendo con attenzione il dibattito in merito al ritorno all’attività scolastica in presenza e la preparazione, da parte di tutte le Istituzioni, per rendere possibile questo momento in massima sicurezza.

“Come Consulte degli studenti – spiegano i rappresentati in una nota – teniamo a sottolineare l’importanza della didattica in presenza, che ci permette di tornare a un’interazione vera con i nostri compagni di classe e di scuola e che ci permette di vivere, come è stato per tanti prima di noi, momenti belli e importanti della propria vita. La scuola è il pilastro della società e della cultura del nostro Paese e ad essa devono essere riservate massima attenzione e cura”.

Tuttavia – dicono gli studenti – “riteniamo fondamentale preservare la salute di tutti i cittadini e questo significa evitare di fare scelte di cui potremmo pentirci tra qualche settimana. Da un nostro breve sondaggio tra gli studenti genovesi è emerso che più dei quattro quinti – su 6000 risposte – ritiene che uno slittamento della data di rientro in presenza possa facilitare il contenimento dei contagi”.

» leggi tutto su www.genova24.it