Sport

Vado, con il Fossano vietato sbagliare e occhio ad Alfiero: l’analisi dell’avversario dei rossoblù

Vado, con il Fossano vietato sbagliare e occhio ad Alfiero: l’analisi dell’avversario dei rossoblù

Domani pomeriggio il Vado salirà in Piemonte per affrontare il Fossano Calcio. Una sfida da brividi perché si affrontano penultima contro terzultima in classifica. Classica gara da non fallire e nell’affrontare la quale non mancherà ambo i lati il peso di dover fare per forza bottino pieno. Il pareggio sarebbe poco utile a entrambe.

Il responsabile della pagina sportiva della testata piemonteseLa Fedeltà Oreste Tomatis spiega come le ragioni della stagione travagliata dei ragazzi di mister Fabrizio Viassi siano da ricercare a monte. “La società – racconta – non si è potuta muovere molto sul mercato perché a causa della pandemia alcuni sponsor si sono dovuti tirare indietro. Insomma, non è stata una campagna acquisti all’altezza di un campionato come la Serie D, che reputo tra i più difficili. Quasi tutte le squadre possono contare su due o tre elementi di esperienza e di livello per questo campionato mentre il Fossano ha una rosa obiettivamente un po’ troppo giovane, con alcuni giocatori che non hanno ancora maturato un grande feeling con la categoria”.

Detto ciò, la società non si è tirata indietro e ha provato ad apportare qualche correttivo in questa finestra di mercato. E proprio da queste operazioni invernali potrebbe arrivare il pericolo maggiore per la truppa di mister Tarabotto: “Tra gli ultimi innesti – spiega Tomatis – c’è l’attaccante Alfiero. In quattro gare giocate ha segnato due volte, entrambe di testa. Si tratta di un fondamentale in cui eccelle. Non gli arrivano molti cross, ma è molto abile a capitalizzare le occasioni che gli capitano. Giocando come unica punta spesso è costretto ad agire con le spalle alla porta”.

» leggi tutto su www.ivg.it