Politica

Appello di Fdi: “Sosteniamo la cultura, medicina dell’anima…”

Appello di Fdi: “Sosteniamo la cultura, medicina dell’anima…”

Savona. “La cultura, in questi tempi ha subìto un rallentamento che assomiglia a una bruciatura dell’anima. Concerti, spettacoli teatrali, cinema, mostre, eventi, happening, tutto cancellato, con un colpo di spugna che, più di ogni altro, ci ha lasciato perplessi e, soprattutto, ha messo in ginocchio un’intero indotto. Telegiornali, approfondimenti, quotidiani, siti web, tutti non facevano altro che parlare di pandemia. E la cultura? Dove era finita? E la bellezza? Possibile che il virus se la sia portata via?”.

Così il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia che lancia un appello per sostenere la cultura nelle sue diverse forme ed espressioni, dopo mesi e mesi di stop pandemico.

“Ora abbiamo davvero bisogno di un farmaco antivirale per curare la carenza di bellezza che ci aveva irrimediabilmente colpiti da quella fine di febbraio io poi, fin quasi a farci morire. La politica, e in particolare questo governo di inetti non eletti dal popolo, ha fatto poco. Troppo poco per aiutare un settore così martoriato. Le limitazioni oggi in vigore sono tali che non permettono un vero volo”.

» leggi tutto su www.ivg.it