Cronaca

Esselunga a San Benigno? Cartello “fantasma” annuncia lavori in via Di Francia e scatena il quartiere

Esselunga a San Benigno? Cartello “fantasma” annuncia lavori in via Di Francia e scatena il quartiere

Genova. Il 16 dicembre, mentre in via Piave apriva il primo supermercato Esselunga genovese, sul tetto di un palazzo in piazza Dinegro, al posto di una vecchia scritta del caffé Kimbo ne compariva un’altra, gialla e iconica, quella di Esselunga. Uno spot al nuovo punto vendita ma, alla luce degli eventi delle ultime ore, forse anche un tentativo di segnare il territorio, da parte del gruppo lombardo.

Perché ancora prima che partisse il progetto di Esselunga ad Albaro, negli spazi di un concessionario auto, c’era in ballo un’altra area utilizzata per la vendita di autovetture, in via Di Francia, all’ombra delle torri Faro e del Matitone. Spazi per cui, negli anni, si parlò anche dello sbarco di altri gruppi commerciali, come ad esempio Decathlon, ma che di fatto sono sempre rimasti inutilizzati.

Nei giorni scorsi su una grata di recinzione è comparso un cartello, relativo ad alcuni “interventi di demolizione di fabbricati” secondo autorizzazione del Comune. Committente: Esselunga. Dai database di Tursi la conferma che l’ottobre scorso è stato dato l’ok per la sistemazione dell’area, ora occupata da alcuni magazzini fatiscenti. Il cartello, però, è sparito e i lavori, a dire il vero, non sono iniziati l’11 gennaio come riportava il programma di cantiere.

» leggi tutto su www.genova24.it