Altre News

Spiderman diventa fattorino delle pizze per il San Paolo: ecco la stanza del progetto “Ospedali dipinti”

Spiderman diventa fattorino delle pizze per il San Paolo: ecco la stanza del progetto “Ospedali dipinti”

Savona. Mattia Villardita, noto come Spiderman e nominato a fine dicembre Cavaliere della Repubblica dal presidente Mattarella, ancora protagonista: questa mattina ha consegnato al reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona la somma raccolta grazie alla sua iniziativa, “Spidypizza”, condivisa e portata avanti con gli amici Alessandro Delfino e Gianluca Olivieri della Bottega del pane, contribuendo alla raccolta fondi per la realizzazione della nuova sala giochi del reparto di Pediatria.

“E’ un’idea che ho partorito io – racconta Mattia – e ho avuto la fortuna di avere qualcuno che mi appoggiasse. Ho deciso di creare il pacchetto “pizza più bibita” che, in questo periodo di crisi, potesse aiutare sia un’attività, in questo caso la pizzeria, sia una raccolta fondi a scopo benefico. All’inizio abbiamo incominciato una volta a settimana, poi abbiamo cercato di aumentare i giorni perchè tutti volevano la pizza consegnata da Spiderman. Questa idea ci ha permesso di regalare un’emozione indescrivibile ai bambini. Il bilancio è molto positivo”.

La raccolta è finalizzata ad aiutare la realizzazione della seconda parte del progetto “Ospedali dipinti”, a cui ha aderito il reparto di pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona finanziato attraverso raccolte benefiche e partnership con associazioni. Infatti, il progetto, che prevede la riproduzione del mondo sottomarino nella stanza di accoglienza del reparto, è suddiviso in due parti: la prima, portata a termine grazie ai finanziamenti ottenuti, attraverso la vincita di un concorso, da Unicredit Foundation e dall’associazione Cresci, ha permesso di ridipingere e disegnare le pareti della “sala giochi”.

» leggi tutto su www.ivg.it