Cronaca

Cantieri autostrade, nuova ondata di chiusure tra A7 e A12: da lunedì traffico a rischio

Cantieri autostrade, nuova ondata di chiusure tra A7 e A12: da lunedì traffico a rischio

Genova. Nuova ondata ‘strong’ di cantieri per le autostrade genovesi, con lavori previsti sugli snodi principali, tra cui gli svincoli tra A7 e A12, dove torneranno le chiusure degli svincoli tra le due autostrade.

L’annuncio arriva con anticipo di sei giorni da parte di Autostrade per l’Italia, che punta a “concentrare entro marzo” le attività più complesse: da martedì 26 partiranno i nuovi cantieri di manutenzione straordinaria e ammodernamento per le gallerie compresi negli svincoli tra la A12 e l’A7, vale a dire la Rivarolo 2 e la Rivarolo 3, già interessate lo scorso anno da interventi urgenti. I lavori nelle due gallerie, posizionate sullo snodo di collegamento tra le due autostrade, verranno eseguiti tramite cantierizzazioni permanenti, a partire dal prossimo 26 gennaio. Per consentire gli interventi, verranno chiusi per la Rivarolo 2 l’allacciamento A12 Ovest/A7 Sud e per la Rivarolo 3 l’allacciamento A7 Sud/A12 Est.

Quindi per chi arriverà da Genova Est sulla A12, per andare a Genova Ovest dovrà raggiungere Bolzaneto e rientrare in A7 in direzione sud, e per chi arriva da Bolzaneto sulla A7, per andare sulla A12 in direzione Livorno, dovrà arrivare a Genova Ovest e rientrare in A7 in direzione Milano fino allo svincolo con l’A12. Come sottolineato dall’azienda, questi lavori andranno avanti 24 su 24, sette giorni su sette, per poter arrivare a termine nel più breve tempo possibile “nel periodo a minor traffico anche per le restrizioni anti-Covid”.

» leggi tutto su www.genova24.it