Cronaca

Municipio Media Val Bisagno, i gettoni di presenza dei consiglieri per le manutenzioni scolastiche

Municipio Media Val Bisagno, i gettoni di presenza dei consiglieri per le manutenzioni scolastiche

Genova. Sono circa 150 mila euro gli stanziamenti dedicati alla manutenzione degli edifici scolastici decisi dal Municipio IV Media Val Bisagno: a questi si aggiungeranno anche i 10 mila euro dei gettoni di presenza di tutti consiglieri, che all’unanimità hanno deciso in questo modo di investire ancora in questo settore particolarmente ‘assetato’.

L’approvazione degli stanziamenti su conto capitale municipale (in pratica il piccolo budget che i Municipi hanno per gli interventi a finanziamento) era già passata in precedenza in assemblea, destinando oltre la metà dei soldi a disposizione per intervenire sugli edifici scolastici della circoscrizione.

Ma per far fronte alle tantissime esigenze in termini di manutenzione ordinaria degli istituti comprensivi, i consiglieri del Municipio IV Media Valbisagno hanno deciso, come avvenuto lo scorso anno, di contribuire attivamente deliberando lo stanziamento del risparmio dei gettoni di presenza (circa 10.000 euro) a favore delle scuole del territorio.

» leggi tutto su www.genova24.it