Cronaca

“Reviviscenza”, dal trauma al cantiere il fotografo Andrea Botto racconta il ponte di Genova

“Reviviscenza”, dal trauma al cantiere il fotografo Andrea Botto racconta il ponte di Genova

Genova. “Quando ho detto, alla prima conferenza stampa dopo il crollo del ponte Morandi, Genova non è in ginocchio, tutti mi hanno guardato increduli ma questo è stato il messaggio chiave, perché Genova è così. questo lo spirito che ci ha portato fino all’inaugurazione del nuovo viadotto, quel nuovo ponte che è un’opera d’arte e le immagini di Andrea Botto sono riuscite a trasferire chiaramente una grande emozione”.

Anche il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci è intervenuto alla presentazione di “Reviviscenza – Un ponte su Genova”, presentato sul canale Facebook di Hoepli. Si tratta di un libro di immagini scattate da Andrea Botto, fotografo e docente nato a Rapallo e noto in ambito internazionale, specializzato nel ritrarre grandi opere.

Il volume, edito da Rizzoli, racconta la vicenda e l’opera, dai detriti del Morandi al nuovo viadotto Polcevera. Alla presentazione, oltre al sindaco e all’autore, anche Stefano Russo, architetto dello studio di Renzo Piano e Roberto Carpaneto, ad Rina Consulting.

» leggi tutto su www.genova24.it