Sport

Trofeo Laigueglia, Davide Cimolai: partenza con il botto

Trofeo Laigueglia, Davide Cimolai: partenza con il botto

Laigueglia. Davide Cimolai compirà 32 anni ad agosto e si appresta a disputare la dodicesima stagione tra i professionisti con la maglia della Israel Start-Up Nation. Ormai può considerarsi un veterano del gruppo: ha corso le tre grandi gare a tappe per non parlare delle principali classiche a cominciare della Milano-Sanremo che disputerà a marzo per il decimo anno consecutivo.

Torniamo indietro al 2015 quando vinse il Trofeo Laigueglia. “Ricordo bene le fasi salienti della gara – racconta l’atleta friulano -. Sino a quel giorno avevo vinto soltanto una cronosquadre, ero arrivato ben preparato deciso giocarmi le mie carte. Eravamo rimasti un gruppetto di quindici/venti corridori, poi il grande lavoro del mio compagno di squadra Niemec per vanificare l’attacco di Gerdemann, ripreso l’attaccante sul Capo Mele dovevo solo pensare alla volata, dove ho tagliato i traguardo a braccia alzate, alle mie spalle Gavazzi e Catevic”.

Il 2015 è una stagione indimenticabile: Cimolai riuscirà a ripetersi il mese dopo vincendo la quinta tappa della Parigi-Nizza, ovvero la Saint Etienne-Rasteau.

» leggi tutto su www.ivg.it