Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Critiche alla mensa della scuola dell’infanzia di Loano, replica la fondazione: “Falsità”

Loano. Non è tardata ad arrivare la replica della fondazione “Simone Stella Leone Grossi”, incaricata di gestire la scuola dell’infanzia loanese Stella Stellina e il relativo servizio mensa, rispetto alle polemiche sorte in mattinata dopo che le mamme di diversi bambini che frequentano la struttura hanno voluto evidenziare alcuni problemi relativi al menù del refettorio.

“Non risulta vero che la fondazione non rispetta i menù, che peraltro sono presentati ed autorizzati da pediatri e nutrizionisti dell’ASL – spiega il presidente del consiglio di amministrazione della fondazione Gian Riccardo Ferrari, che risponde punto per punto alle accuse mosse dalle mamme -. Non è vero che viene gettato nei rifiuti organici circa l’80% del cibo, non è vero che non vengono serviti cibi vegani. Infatti, abbiamo acquistato, da ditte alimentari specializzate, frittatine di soia, legumi, ceci ed altri prodotti. Le fatture sono a disposizione qualora qualcuno volesse vederle”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su