Cronaca

Nessuno sfratto allo Scaletto senza Scalini. Vertice in Comune, Santi: “Notizia infondata e pretestuosa”

Nessuno sfratto allo Scaletto senza Scalini. Vertice in Comune, Santi: “Notizia infondata e pretestuosa”

Savona. “Lo Scaletto senza Scalini rimane nella spiaggia delle Fornaci“. A dichiararlo sono gli assessori del Comune di Savona Pietro Santi e Maria Zunato che si sono occupati della vicenda dopo la polemica che è sorta su un possibile spostamento del servizio balneare attrezzato per anziani e disabili gestito dalla cooperativa L’altromare. Per discutere sulla questione con i diretti interessati è stata indetta in tempi brevi anche una riunione, che si è svolta questa mattina con Comune, Autorità Portuale e il socio fondatore della cooperativa L’Altromare Ugo Cappello.

La notizia sullo spostamento del servizio è assolutamente infondata e pretestuosa – spiega Santi, a conclusione della riunione sul tema -. Nè Autorità Portuale nè il Comune di Savona hanno pensato di spostare lo Scaletto dalle Fornaci”. “Non è mai stato messo in discussione dall’amministrazione di Savona e dall’Autorità Portuale il ruolo, la funzione e il luogo dello Scaletto senza Scalini. La nostra volontà non è solo quella di mantenerlo nel luogo che si ritiene più funzionale, ma che sia anche una storicità, una tradizione della zona da preservare” commenta l’assessore Zunato.

Ed è così che si mette a tacere la polemica nata intorno al possibile spostamento dello Scaletto senza Scalini: sulla questione si è sollevata anche la minoranza proponendo una mozione.

» leggi tutto su www.ivg.it