Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventenne accusato di terrorismo, Rifondazione: “L’ombra della svastica in un ragazzo pieno d’odio”

Savona. “Colpisce soprattutto l’età di chi si rifà ad una ideologia criminale, omicida, razzista e genocida come quella nazista, come quella fascista. Un ragazzo di 22 anni, non un reduce della repubblica di Salò o un ex combattente come Junio Valerio Borghese. Il terrorismo di matrice nera, nerissima, che viene individuato, scongiurando possibili attentati, ha il volto di giovani uomini alla fine del secolo scorso o addirittura estranei a quel confine temporale”. E’ quanto dichiarano da Rifondazione Comunista commentando l’arresto di Andrea Cavalleri.

“A Savona – continuano -, tranquilla città di provincia, una vicenda simile a quelle di Traini, di Breivik, bloccata prima che potesse sfociare in qualcosa di veramente tragico. Un ‘nuovo ordine sociale’, inneggiante alle Waffen SS, al suprematismo bianco di matrice statunitense e al peggiore degli incubi della storia europea e italiana. Militarismo, xenofobia, razzismo, omofobia e disprezzo per le donne. Esaltazione della mascolinità e della disciplina, dell’ordine prima di tutto, sopra ogni principio di libertà sia collettiva sia individuale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su