Altre News

Dalla moda alla progettazione di giardini: la “Plant influencer” Simonetta Chiarugi e il suo AboutGarden

Dalla moda alla progettazione di giardini: la “Plant influencer” Simonetta Chiarugi e il suo AboutGarden

Come una grande passione può trasformarsi in una professione dalle mille sfaccettature, con serietà, impegno e duro lavoro.
In questo articolo di Stile Savonese vi parlo di una speciale “Plant Influencer” di Celle Ligure, impegnata a diffondere la cultura del verde: Simonetta Chiarugi.

Questa settimana ho fatto una chiacchierata con Simonetta Chiarugi, che ho conosciuto su Instagram sul suo profilo @aboutgarden.
Ho iniziato a seguirla durante la prima quarantena, quando stavo sistemando i fiori sul terrazzo e mi servivano dei suggerimenti per farli crescere meglio.
Così ho scoperto Simonetta e la sua attività di “golosa” di piante, progettazione di orti e giardini, organizzazione eventi e scrittrice.
Mi ha colpito il suo modo gentile e colloquiale di proporre tematiche relative al “mondo vegetale” e la chiarezza e l’armonia che ho riscontrato tra le immagini e i testi che pubblica.

L’approccio “morbido” e discreto e il suo essere autodidatta hanno acceso in me la curiosità di conoscerla, per scoprire qualcosa di più su di lei.
Simonetta Chiarugi, oltre al profilo Instagram, che oggi conta oltre 40K follower, e il profilo YouTube, cura il Blog ABOUTGARDEN, aperto nel 2008, dove pubblica e condivide consigli, progetti ed esperienze, in cui le tecniche di coltivazione si fondono con la sua innata creatività.
Attraverso i suoi articoli ci porta a spasso per meravigliosi giardini e ci insegna a curare i nostri, oltre a creare decorazioni con i fiori o a preparare ottimi piatti con le erbe.

» leggi tutto su www.ivg.it