Altre News

Dalle Faq del Governo l’ok a raggiungere le seconde case: la Riviera savonese si riempie

Dalle Faq del Governo l’ok a raggiungere le seconde case: la Riviera savonese si riempie

Liguria. Si può andare nelle seconde case (anche fuori regione, a prescindere dai colori) ma solo se si risulta proprietari o affittuari dell’immobile a far data dal 14 gennaio, data di entrata in vigore dell’ultimo decreto legge. È quanto prevedono le Faq pubblicate in settimana dal Governo, che hanno definitivamente chiarito i dubbi di tanti proprietari.

Via libera, dunque, sia ai liguri desiderosi di raggiungere località di montagna, sia a piemontesi e lombardi che sulla nostra Riviera hanno la seconda casa. E così, in questo primo weekend dopo il via libera, in tanti hanno deciso di “scendere al mare” e nelle località costiere tornano fare capolino i turisti.

Molti hanno colto la giornata di sole per godersi un po’ le spiagge e le passeggiate. Non sono i “pienoni” a cui, pre pandemia, eravamo abituati nei weekend invernali di bel tempo, certo. Anche perché le Faq consentono di spostarsi solo al nucleo familiare, senza poter coinvolgere amici o parenti non conviventi. Ma è comunque un primo, timido passo avanti per chi, come tanti imprenditori savonesi, vive anche dell’affluenza di turisti da fuori regione.

» leggi tutto su www.ivg.it