Cronaca

Schiaffi, insulti e minacce agli anziani di un rsa: arrestate tre operatrici sanitarie

Schiaffi, insulti e minacce agli anziani di un rsa: arrestate tre operatrici sanitarie

Varazze. Tre operatrici socio sanitarie di 48, 58 e 64 anni, tutte italiane e una delle quali residente a Genova, sono state arrestate questa mattina dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Savona con l’accusa di violenza e maltrattamenti nei confronti di più ospiti della struttura dove lavorano, la Rsa La Villa di Varazze.

L’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari è stata messa dal gip del tribunale di Savona al termine di una complessa indagine, coordinata dal pm Chiara Venturi della procura della Repubblica di Savona, e durata alcuni mesi, durante la quale sono stati documentati numerosi e reiterati episodi di violenze fisiche e verbali.

Dall’attività investigativa svolta, secondo le fiamme gialle, sarebbero emersi bruschi strattonamenti dei pazienti durante le operazioni di pulizia personale e cambio degli abiti, fino ad arrivare a veri e propri schiaffi, accompagnati da insulti, minacce e imprecazioni proferiti dalle tre operatrici, cui corrispondono grida di dolore, pianti e implorazioni delle vittime.

» leggi tutto su www.genova24.it