Cronaca

Cantieri autostradali e rischio paralisi: pedaggi gratuiti e piano per evitare danni all’economia ligure

Cantieri autostradali e rischio paralisi: pedaggi gratuiti e piano per evitare danni all’economia ligure

Liguria. Si è svolta questa mattina una riunione avvenuta in Regione sulla situazione cantieri e manutenzioni autostradali, con nuovi lavori che rischiano di creare un nuova paralisi della viabilità. Al vertice erano presenti Roberto Tomasi, Ad di Aspi, e i direttori di rete e sviluppo Enrico Valeri e Alberto Selleri, oltre agli assessori regionali Andrea Benveduti e Giacomo Giampedrone.

Al centro del faccia a faccia la prevista apertura dei cantieri disposti da Autostrade per l’Italia, con la chiusura di alcuni tratti autostradali.

“Ho chiesto ad Autostrade che fossero presenti manager con capacità decisionale. Abbiamo chiesto di applicare sgravi di pedaggi quantomeno sulle tratte maggiormente colpite dai lavori – afferma – hanno inoltre accettato la nostra richiesta di attivare un tavolo di concertazione e programmazione di 12 mesi sulla programmazione dei cantieri, raccogliendo tutti gli spunti del mondo economico che ha inerenza coi trasporti, dallo shipping fino al delivery” ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

» leggi tutto su www.ivg.it